Dal paese Lana imboccate la strada per Val d’Ultimo. Salendo, troverete alcuni tornanti e subito dopo un tunnel. Attraversate il primo paese San Pancrazio e un primo lago. Vi imbatterete dunque nel paese di Santa Valburga e in un secondo lago. Da qui le possibilità per raggiungere l’area sciistica Schwemmalm diventano due:
Prima della fine del lago una strada alla destra vi porterà alla stazione a valle della seggiovia di Breiteben. Continuate sulla strada fino al grande parcheggio.Raggiungerete poi l’area sciistica comodamente con la seggiovia provvista di seggiolini a due posti. Direttamente all’uscita troverete il nostro ristorante e bar, nel quale potrete godervi una deliziosa colazione o giusto un caffettino prima di iniziare la vostra giornata sciistica.
Continuate la strada fino alla fine del lago. Alla vostra destra, dopo il paesino Pracupola, troverete un grande parcheggio e la cabinovia che vi condurrà direttamente al complesso sciistico. Godetevi il panorama delle Dolomiti e del Parco Nazionale dello Stelvio. Da lì, una volta indossati gli scii, potrete finalmente cominciare a solcare la bianca distesa.
Dopo la giornata sulla neve potrete usufruire dell’ultima cabina delle 17.00 per ritornare in valle. Per raggiungerla dovrete prendere la seggiovia entro le 16.15. Se invece volete sfruttare al massimo il tempo a disposizione, e magari dopo una giornata di sci, mangiare un boccone da noi o godere di un aperitivo all’après-sci Bockstodl, potrete salire sull’autobus dedicato che parte dalla stazione a valle Breiteben alle 17.00 e vi porta fino alla cabinovia.
Per affrontare la vostra giornata di sci in massima tranquillità, potete venire nella Val d’Ultimo direttamente con l’autobus. È possibile salire ad ogni fermata della SAD in direzione Val d’Ultimo. Così, a fine giornata, potrete anche godervi la grappetta obbligatoria all’après-sci.